La gestione e l’ottimizzazione delle risorse dei giovani richiedono attenzioni particolari, competenze interdisciplinari e strutture organizzative adeguate. Le recenti ricerche svolte dal Centro Studi e Formazione in Psicologia dello Sport su “Emozioni, motivazione e abbandono dell’attività sportiva” hanno evidenziato come i ragazzi siano maggiormente motivati ad apprendere in situazioni stimolanti ed innovative, come abbiano bisogno di instaurare relazioni significative con i compagni e come essi richiedano sempre più responsabilità e obiettivi tangibili da raggiungere. Comprendere tutto questo e trasferirlo nella vita diventa un punto chiave nel sostegno della motivazione allo sport nel settore giovanile. Gestire e riconoscere le proprie emozioni ci aiuta e ci sostiene non solo nello sport ma anche nella vita quotidiana e nei rapporti con gli altri.
I corsi specifici per la psicologia dello sport sono aperti ai ragazzi e ragazze da 5 anni (gioca-sport) sino a gruppi di under 16 - 18.
Sono previsti poi gruppi a secondo della richiesta e della fascia di età oltre che per adolescenti anche per coppie, genitori figli e squadre sportive.
Studio di Psicologia clinica e psicologia dello sport
Via Giulio Cesare 19 Napoli
I vari gruppi saranno attivati ciascuno al raggiungimento di 5 persone.
Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato al piu presto oppure lascia qui un breve messaggio e saremo noi a ricontattarti.
Grazie.